Concertoggi.it offre la possibilità di sponsorizzare i vostri Master Class all'interno delle nostre pagine. Per informazioni contattare i nostri indirizzi Email
 
Corsi e Master Class di musica classica
 
        Visualizza per Regione
        Visualizza per Provincia
        Visualizza per Data
        Lavora con noi
 
       
   
       
  ARMONIZZAZIONE CORPOREO-VOCALE ED EDUCAZIONE ALLA PERCEZIONE GLOBALE
 docente Vittoria Lìcari
       
Data Inizio
giovedì 1 maggio 2008
Data Fine
sabato 3 maggio 2008
Iscrizioni entro
lunedì 28 aprile 2008
Luogo
SERMONETA
Provincia
LATINA
Regione
LAZIO
Indirizzo
Associazione Humus
Telefono
348-7641755
Fax
02-3534854
Email
Web
Altre informazioni
CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI BELFORTE ALL’ISAURO

La voce è un importante veicolo della nostra energia interiore: imparare a usarla correttamente ci permette di liberare questa energia, evitando che diventi, qualora repressa, negativa e dannosa per il nostro benessere psico-fisico. Il corso si propone di guidare i partecipanti in primo luogo al riconoscimento, quindi all’analisi e alla soluzione dei loro problemi vocali correlati alla corporeità o, viceversa, dei problemi corporei correlati alla voce.

Gli esercizi sono mirati alle esigenze dei singoli allievi e il lavoro è condotto dall’insegnante singolarmente, su di un partecipante alla volta. La dinamica di intervento prevede, però, anche il lavoro collettivo, poiché è molto importante l’osservazione degli altri, delle loro problematiche e delle loro reazioni al lavoro individuale.

Il metodo è utile anche ai “non professionisti” della voce, in quanto aiuta a scoprire le proprie caratteristiche vocali più vere e profonde e a metterle in relazione con il proprio corpo, migliorando il rapporto con sé stessi e con gli altri.
   
 
   
 
       
Copyright © 2002 - 2006 Concertoggi.it - Tutti i diritti riservati - info@concertoggi.it - redazione@concertoggi.it l Web Master

Giovani musicisti l Grandi Musicisti l Editoria l Opera l Programmi d'esame l Corsi
Scuole di Musica l News di musica classica l Festival e Rassegne l Musicoterapia
Cerca nel sito l Mappa del sito