VAI AI BLOG

Mese
   
Anno
   
 

 

 

SERVIZI
 

 

 

 

INSERISCI UN COMMENTO A:

Concerti on-line!

Ancona, grazie alla Rassegna musicale “Festival Cantar lontano” è entrata nella storia del Web  per aver realizzato il primo concerto di musica classica in diretta streaming mondiale tramite la rete.

Gli esperti in informatica che hanno collaborato alla realizzazione della kermesse hanno infatti reso avverabile la trasmissione del concerto che si è svolto sabato 24 giugno alle ore 21 nella chiesa di San Domenico.

Per ascoltare ed essere presenti virtualmente al concerto diretto dal maestro Marco Mencoboni,  bastava collegarsi alla pagina trailtramontoelalba.info dopo di che si ascoltava direttamente dalla poltrona di casa, a partire dalle ore 20.45, le musiche di Diego Ortiz.

Grazie alla collaborazione di dacapoalfine.it e con la tecnologia offerta per l’occasione da un importante sito americano i tecnici informatici del Festival, hanno, infatti, reso possibile la trasmissione del concerto.

Questa eccezionale proposta porta con sé molti quesiti, in un era non troppo felice della musica classica diviene una possibilità in più per conoscere un genere, a volte, non così amato come dovrebbe.


Ma se il futuro è questo, cosa accadrà all’atmosfera che si respira ad un concerto di musica?
I concerti classici tramite la rete che cambiamenti apporteranno?
L’inizio dei concerti on-line è il futuro?

Aspettiamo le vostre considerazioni.

 

 
Nome
   
Testo
 

Il Blog di Concertoggi, il sito di Musica Classica

Giovani musicisti l Grandi Musicisti l Editoria l Opera l Programmi d'esame l Corsi
Scuole di Musica l News di musica classica l Festival e Rassegne l Musicoterapia
Cerca nel sito l Mappa del sito