Libri di musica
 
   
AUTORE
Autori Vari
   
TITOLO
La Metamorfosi del Suono
   
EDIZIONE
EDT/SIEM
   
PREZZO
10,00 Euro
   
Se hai l'immagine di Questo libro spediscila alla Redazione

Come viene vissuto oggi il rapporto tra la produzione musicale "colta" e l'educazione musicale? Attraverso quali percorsi didattici è possibile un'educazione alla musica contemporanea? In che modo essa può oggi contribuire alla formazione musicale di base e a quella specialistica?
Il volume propone alcuni progetti da realizzare a differenti livelli scolastici, anche di indirizzo musicale, suggerendo inoltre numerosi spunti di riflessione trasversali alla didattica e alla musica contemporanea: dalle tecnologie digitali ai materiali e agli strumenti acustici, dalla teoria modulare ai processi compositivi nei bambini e negli adulti, dai linguaggi intertestuali ai percorsi autobiografici.
L'obiettivo è quello della formazione di un "pubblico" critico e competente, e di "produttori" interessati all'esplorazione, al confronto e all'ascolto dei linguaggi musicali contemporanei.

 

   
       
Copyright © 2002 - 2006 Concertoggi.it - Tutti i diritti riservati - info@concertoggi.it - redazione@concertoggi.it l Web Master

Giovani musicisti l Grandi Musicisti l Editoria l Opera l Programmi d'esame l Corsi
Scuole di Musica l News di musica classica l Festival e Rassegne l Musicoterapia
Cerca nel sito l Mappa del sito