Benventuo nel Forum di Scuole di Musica
Discussioni
Risposte
Ultima
       
Scuole di Musica
6
8
11/04/2006
       
   DISCUSSIONE postata da Sandra il 29/03/2006
FOruM
Postato da
Risposte
       
Diplomarsi in composizione

Cosa ne pensate dello studio della Composizione in Conservatorio? quali prospettive professionali ci sono per i diplomati in Composizione?

Scuole di Musica
Sandra
3
       
   RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE
 
AUTORE
DATA
       

Ciao! Io mi sono diplomata in flauto..
Oggi sento la necessità personale di voler approfondire ulteriormente il mio bagaglio culturale attraverso lo studio dell' orchestrzione e dell'analisi musicale delle varie opere del passato . oggi il programma ministeriale relativo alla composizione, praticamente non affronta in modo approfondito ciò che mi interessa!! 4 anni di Armonia in funzione della composizione polifonica corale poi una fuga e forse 2 anni di orchestrazione alla fine. ..tutto questo per studiare e ricomporre quello che i Vari genii del passato hanno già fatto !!

rispota del 29/03/2006


Elys
     

Ciao..Scusa ma mi sembra riduttiva la tua frase..Per riprodurre quello che altri geni hanno già fatto...Mi verrebbe da chiederti: Ami la musica classica??Perchè mi sembra che tu non riesca a percepirne il senso..

rispota del 30/03/2006


marta
     

Io invece sono un pò d'accordo con Elys. I programmi di studio nei conservatori sono sempre un pò troppo "rigidi"...ci vorrebbe un pò più di fantasia

rispota del 11/04/2006


bigben
     

1

       
Copyright © 2002 - 2006 Concertoggi.it - Tutti i diritti riservati - info@concertoggi.it - redazione@concertoggi.it l Web Master

Giovani musicisti l Grandi Musicisti l Editoria l Opera l Programmi d'esame l Corsi
Scuole di Musica l News di musica classica l Festival e Rassegne l Musicoterapia
Cerca nel sito l Mappa del sito