Benventuo nel Forum di Corsi e Master Class
Discussioni
Risposte
Ultima
       
Corsi e Master Class
38
7
       
   DISCUSSIONE postata da saxmachine il 18/06/2007
FOruM
Postato da
Risposte
       
masterclass di sax con theodoros Kerkezos a Scafati(Sa)

Theodore Kerkezos si è diplomato a pieni voti e con lode presso il conservatorio di Atene (nella classe di Babis Farantatos), ha poi continuato i suoi studi a Bordeaux (con Jean-Marie Londeix) e a Parigi (con Daniel Deffayet). Ha ricevuto il premio “Papaioannau” nel 1992 e nel 1993.

Ha eseguito tutto il repertorio per Saxofono solo ed orchestra, suonando con le migliori orchestre d’Europa: la London Philharmonic, la Berliner Symphoniker, la Nurnberger Symphoniker, la Sudwestfalische Philarmonic, l’Ensamble modern-frankfurt, la St. Petersburg Philharmonic, la “tchaikovsky” Symphony of Moscow Radio, la New opera of Moscow, la Athens state Orch., la Thessaloniki State Symphony, la Athens Radio symphony, la Bucharest Philarmonic, la Bucharest Radio Symphony, la Slovak Philharmonic, la Sofia radio Symphony e la Mediterraneo Symphony of Spain.

Theodore Kerkezos ha suonato al Royal festival Hall, al Wigmore Hall e al Queen Elizabeth Hall a Londra, al Carniere Hall a New York, al Great Halls di San Pietroburgo e al Conservatorio “Tchaikovsky” di Mosca; all’Athens Megaton concert hall e all’Odeon of Herodes Atticus. Diversi brani gli sono stati dedicati da importanti compositori tra cui Iannis Xenakis, Mikis Theodorakis, Theodore Antoniou. Dal 1999 collabora con la casa editrice “Alphonse Leduc-Paris” promuovendo i nuovi lavori scritti per Saxofono. E’ professore presso il Conservatorio di Atene e ha svolto Master-Class nei conservatori di Mosca, Boston, New England e nell’università di Princeton. Kerkezos suona saxofoni della “H. Selmer Paris” costruiti apoositamente per lui; E’ direttore della Saxophone Orchestra of Piraeus’ prefecture. Molti dei suoi studenti ora sono vincitori di concorsi a livello internazionale.

Il suo album “Music for Saxophone and Orchestra” con la Philarmonia Orchestra (edito da Naxos) ha vinto il titolo di “CD del mese” nell’ottobre del 2002 in Grecia. A Febbraio del 2005 la rivista tedesca “Fono Forum” ha nominato il suo album “Ballades for Saxophone and Orchestra” con la London Philharmonic come uno dei dieci migliori album mai incisi di musica classica per saxophono.

Il suo nuovo CD con la Thessaloniki State Symphony è stato un best-seller (pubblicato da Naxos nel Novembre 2006) ed è stato premiato con il “Pizzicato:Supersonic Award”.

Kerkezos p stato votato come “artista della settimana” nel Novembre 2006 dall’etichetta Naxos.


il master si terrà il 12 e 13 luglio 2007 a Scafati in provincia di Salerno presso il Licemo Musicale Franz Carella in Via D. Alighieri
per info 0818509185
3351277521
3393990010

Corsi e Master Class
saxmachine
0
       
   RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE
 
AUTORE
DATA
       

INSERISCI UNA RISPOSTA SU QUESTA DISCUSSIONE
RICORDIAMO AGLI UTENTI CHE PER LE INSERZIONI
SUL FORUM E NECCESSARIO FARE IL LOGIN
O EFFETTURE LA REGISTRAZIONE SUL NOSTRO PORTALE.

 

 

       
Copyright © 2002 - 2006 Concertoggi.it - Tutti i diritti riservati - info@concertoggi.it - redazione@concertoggi.it l Web Master

Giovani musicisti l Grandi Musicisti l Editoria l Opera l Programmi d'esame l Corsi
Scuole di Musica l News di musica classica l Festival e Rassegne l Musicoterapia
Cerca nel sito l Mappa del sito