News di musica
 
 
News di musica Classica su www.concertoggi.it

 

Clicca sulle immagini qui sotto per stampare o
per inviare questa pagina ad un amico

Stampa programma Segnala pagina ad un amico

 
“Domenica alla Scala”

 

Dopo il successo del primo appuntamento del ciclo «Domenica alla Scala», il 15 gennaio, anche il secondo programma del 26 febbraio, che vede la partecipazione dei «Solisti della Scala», è già andato esaurito! La richiesta è stata così intensa da indurre il teatro ad aggiungere un secondo concerto la mattina dello stesso giorno alle ore 12.
Il 26 febbraio i«Solisti della Scala», il Quintetto formato dalle prime parti Davide Formisano al flauto, Francesco Di Rosa all’oboe, Fabrizio Meloni al clarinetto, Danilo Rossi alla viola e dal pianista Nazzareno Carusi, interpreteranno: Sonata in do maggiore K14 per pianoforte e flauto, Trio in mi bemolle maggiore K 498, detto «Kegelstatt-Trio», per pianoforte, clarinetto e viola di Mozart; nella seconda parte: Abendlied op. 85 n. 12 e Traumerei op. 15 n. 7 per flauto e pianoforte, Drei Romanzen op. 94 per oboe e pianoforte «Marchenerzahlungen» op. 132, quattro pezzi per clarinetto, viola e pianoforte di Schumann.
L’iniziativa ha trovato un favore da parte del pubblico così forte che il sovrintendente Stéphane Lissner pensa di lanciare, dalla prossima stagione, due concerti domenicali fissi, uno al mattino e uno al pomeriggio.
Per assistere ai concerti del ciclo Domenica alla Scala, ogni adulto, acquistando un biglietto da 14 euro, può portare con sé un minore d’età compresa tra i 6 e 18 anni. Il secondo biglietto è gratuito.
 
       
Copyright © 2002 - 2006 Concertoggi.it - Tutti i diritti riservati - info@concertoggi.it - redazione@concertoggi.it l Web Master

Giovani musicisti l Grandi Musicisti l Editoria l Opera l Programmi d'esame l Corsi
Scuole di Musica l News di musica classica l Festival e Rassegne l Musicoterapia
Cerca nel sito l Mappa del sito