News di musica
 
 
News di musica Classica su www.concertoggi.it

 

Clicca sulle immagini qui sotto per stampare o
per inviare questa pagina ad un amico

Stampa programma Segnala pagina ad un amico

 
Recital pianistico di Radu Lupu ad Aosta

 

Il pianista Radu Lupu sarà in concerto domani sera alle 21, al Theatre de la Ville di Aosta, con un programma focalizzato sull'opera del compositore romantico tedesco Robert Alexander Schumann.

Lupu è considerato dalla critica uno dei più notevoli pianisti contemporanei.
Esegue concerti frequentemente con orchestre come 'Berliner Philarmoniker', i Filarmonici di Vienna, la 'Royal Concertgebouw Orchestra', le maggiori orchestre londinesi e tutte le grandi orchestre americane, ed è stato diretto da Maestri del valore di Herbert Von Karajan e Riccardo Muti.

Il genio espressivo che lo caratterizza ha permesso che vincesse nel 1995 due premi nella categoria 'Best instrumental record of the year': un 'Grammy' per le Sonate 'D 664' e 'D960' di Schubert e un premio 'Edison'per 'Kinderszenen', 'Kleisleriana' e 'Humoresque' di Schumann.

Nel recital di domani ad Aosta Lupu interpreterà delle opere del gran compositore tedesco, morto nel 1856, ma valutato da molti come l’esponente più rappresentativo della musica romantica, e protagonista di una generazione di artisti che racchiude maestri come Chopin, Liszt, Wagner e Mendelssohn.

 
       
Copyright © 2002 - 2006 Concertoggi.it - Tutti i diritti riservati - info@concertoggi.it - redazione@concertoggi.it l Web Master

Giovani musicisti l Grandi Musicisti l Editoria l Opera l Programmi d'esame l Corsi
Scuole di Musica l News di musica classica l Festival e Rassegne l Musicoterapia
Cerca nel sito l Mappa del sito