News di musica
 
 
News di musica Classica su www.concertoggi.it

 

Clicca sulle immagini qui sotto per stampare o
per inviare questa pagina ad un amico

Stampa programma Segnala pagina ad un amico

 
Settembre in musica 2006

 

Anche quest'anno l'associazione Ascoli Piceno Festival sotto la direzione artistica del maestro Michael Flaksman torna Settembre in Musica 2006 con 30 musicisti provenienti da tutto il mondo e 16 concerti dal 7 al 30 settembre.

La novità di quest'anno prevede lo svolgimento dei concerti alle ore 18.00 nei più affascinanti monumenti della città e del circondario.

Le chiese riscoperte durante questo percorso musicale, saranno quella di San Gregorio Magno, di San Cristoforo, il Battistero di Ascoli, la chiesa di S. Emidio alle Grotte e tante altre.

L’intero programma del Festival che sarà presentato per intero dallo stesso M° Flaksman e dal prof. Gaetano Rinaldi, presidente dell’associazione, in occasione dell’evento, gratuito, che si terrà lunedì prossimo, 22 maggio, alle ore 21 a Villa Cicchi con un concerto di apertura.

Un evento insomma che oltre a portare nel Piceno musicisti di risonanza internazionale, porta lo stesso Piceno nel mondo. «Tutti gli artisti che ospitiamo si innamorano della città e chiedono di tornare; riceviamo ogni anno centinaia di richieste – spiega Rinaldi – la città dunque riceve un beneficio enorme dal Festival. È per questo che chiediamo alle autorità non contributi per l’associazione ma un impegno per la promozione dell’evento, perché si stimoli la nascita di un turismo culturale ad Ascoli, l’ideale per la città».
 
       
Copyright © 2002 - 2006 Concertoggi.it - Tutti i diritti riservati - info@concertoggi.it - redazione@concertoggi.it l Web Master

Giovani musicisti l Grandi Musicisti l Editoria l Opera l Programmi d'esame l Corsi
Scuole di Musica l News di musica classica l Festival e Rassegne l Musicoterapia
Cerca nel sito l Mappa del sito