News di musica
 
 
News di musica Classica su www.concertoggi.it

 

Clicca sulle immagini qui sotto per stampare o
per inviare questa pagina ad un amico

Stampa programma Segnala pagina ad un amico

 
Il festival dedicato alla musica da camera

 

Con la Suite francese di Bach, il musicista Stefano Romani aprirà domenica a Curino (BIELLA) (alle 16,30) la prima edizione del «Festival pianistico e cameristico biellese». Prende il via, così, una nuova consuetudine che va ad affiancare le numerose rassegne biellesi dedicate alla classica.

L’appuntamento del debutto è al Laghetto Gabella (anche se la manifestazione aveva avuto un'anteprima a Candelo, inserita nel Maggio Musicale), al quale seguiranno poi fino a dicembre altri 4 concerti itineranti che hanno il preciso obiettivo di diffondere la musica classica nel territorio biellese.

La stagione, organizzata dall’associazione musicale «Il flauto di Pan» presieduta da Giuliano Cucco, con il patrocinio della Provincia, il supporto dei comuni interessati e della Fondazione Cassa di Risparmio, farà poi tappa a Gaglianico, Mongrando, Biella e Zumaglia. Dopo Curino, serata durante la quale saranno inoltre eseguite pagine di Schumann, Brahms e Liszt, ancora in settembre, il 29, è annunciato l'appuntamento con il quintetto «Il Fabro armonioso».

Fonte: La Stampa
 
       
Copyright © 2002 - 2006 Concertoggi.it - Tutti i diritti riservati - info@concertoggi.it - redazione@concertoggi.it l Web Master

Giovani musicisti l Grandi Musicisti l Editoria l Opera l Programmi d'esame l Corsi
Scuole di Musica l News di musica classica l Festival e Rassegne l Musicoterapia
Cerca nel sito l Mappa del sito