News di musica
 
 
La “musica classica” per Radio Popolare

 

Clicca sulle immagini qui sotto per stampare o
per inviare questa pagina ad un amico

Stampa programma Segnala pagina ad un amico

 
La “musica classica” per Radio Popolare

 

Per festeggiare i trent’anni la storica emittente milanese organizza un concerto il 27 settembre 2006 all’Auditorium. Quest'anno Radio Popolare festeggia i suoi primi trent'anni di vita. In questa occasione propone un concerto di musica classica all'Auditorium di Milano in collaborazione con la Verdi.

Radio Popolare è nata con la Redazione Giornalistica nel settembre del 1976 in una tiepida giornata di inizio autunno. Poco dopo ha attivato una robusta e motivata Redazione Musicale, all'interno della quale si è immediatamente costituita quella dedicata alla musica classica. La Redazione di Musica Classica di Radio Popolare festeggerà con amici vecchi e nuovi i suoi trent'anni di attività, vissuti attraverso programmi, concerti, conduzioni, dirette, interviste, anniversari, tutti dedicati agli innumerevoli volti della musica colta. Alla festa di Radio Popolare parteciperanno (quasi) tutti quelli che hanno dato vita a questa lunga e ricca avventura radiofonica: parleranno, suoneranno, canteranno gli amici-ospiti, ma anche i conduttori della radio davanti al pubblico ãvicino e lontanoä (per dirla alla Filogamo).

Saranno presenti: Antonio Ballista, Sandro Boccardi, Bruno Canino, Patrizio Fariselli, Angelo Foletto, Emilio Galante, Claudio Gabbiani, Carlo Galante, Giorgio Gaslini, Giuseppe Grazioli, Roberto Musci, Musicamorfosi, Luigi Pestalozza, Lorena Portalupi, Emanuele Segre, Sentieri Selvaggi.

Hanno aderito al concerto, ma non riusciranno ad essere presenti poiché in tournée: Mario Brunello, Maurizio Pollini, Davide Cabassi e Paolo Bordoni.
Alcuni degli artisti suoneranno dal vivo prime esecuzioni assolute e variazioni sui temi delle sigle di Radio Popolare.

Tutti gli artisti si esibiranno senza compenso per sostenere l'autonomia e l'indipendenza della radio. Il concerto verrà trasmesso in diretta su Popolare Network e in differita su una rete della Radio della Svizzera Italiana.

Biglietto posto unico: 12 euro; bambini sotto i 12 anni: 1 euro

Prevendita senza aggravio di costo presso: Biglietteria Auditorium di Milano, Largo Gustav Mahler (Corso San Gottardo)
tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00
tel. 02 83389.201/202/203

Biglietteria IAT - Informazione e Accoglienza Turistica della Provincia di Milano
Via Marconi, 1 (angolo Piazza Duomo)
tel. 02 72004.268
www.vivaticket.it
http://www.laverdi.org/
http://www.orchestrasinfonica.milano.it/

 
       
Copyright © 2002 - 2006 Concertoggi.it - Tutti i diritti riservati - info@concertoggi.it - redazione@concertoggi.it l Web Master

Giovani musicisti l Grandi Musicisti l Editoria l Opera l Programmi d'esame l Corsi
Scuole di Musica l News di musica classica l Festival e Rassegne l Musicoterapia
Cerca nel sito l Mappa del sito