News di musica
 
 
News di musica Classica su www.concertoggi.it

 

Clicca sulle immagini qui sotto per stampare o
per inviare questa pagina ad un amico

Stampa programma Segnala pagina ad un amico

 
Evgenij Kissin in Italia

 

Evgenjj kissing ha alle spalle una storia da bambino prodigio che inizia la sua carriera grazie alla Scuola Gnessin di Mosca; una carriera di tutto rispetto, segnata da trionfi e successi che hanno permesso all’artista di esibirsi a livello mondiale e di esser diretto dai nomi più grandi: Mehta, Ozawa, Temirkanov, Von Karajan.

Evgenij Kissin ha trentacinque, è tra i pianista migliori, disputato dalle società di concerti, che anche nei tempi più duri, cercano di soddisfare i suoi cachet esorbitanti! Compensi che permetto al pianista di stare al di sotto di 60 concerti all’anno ma soprattutto di scegliere gli auditorium di proprio interesse.

Evgenij Kissin viaggia fra case a Parigi, Londra e New York, suona e vive con madre ed ex-maestra sempre presenti per a proteggere il suo talento.
Forse anche per questo il suo successo è confermato ad ogni esibizione e, fattore molto importante, la sua evoluzione artistica non conosce limiti anzi, anche se appare impossibile, sembra che la sua bravura accresca trovando ancora migliorie nell’esposizione tecnica, esaltata dalla scelta accurata di repertori originali.

Venerdì 10 novembre
Concerto straordinario di Evgenij Kissin a Milano
Sala Verdi del Conservatorio - ore 21.00

Lunedì 13 novembre
Recital di Evgenij Kissin a Bologna
Teatro Manzoni - ore 21.00

Giovedì 16 novembre
Il grande panismo internazionale a Napoli
Evgenij Kissin, pianoforte
Teatro di San Carlo - ore 20.30
 
       
Copyright © 2002 - 2006 Concertoggi.it - Tutti i diritti riservati - info@concertoggi.it - redazione@concertoggi.it l Web Master

Giovani musicisti l Grandi Musicisti l Editoria l Opera l Programmi d'esame l Corsi
Scuole di Musica l News di musica classica l Festival e Rassegne l Musicoterapia
Cerca nel sito l Mappa del sito