News di musica
 
 
News di musica Classica su www.concertoggi.it

 

Clicca sulle immagini qui sotto per stampare o
per inviare questa pagina ad un amico

Stampa programma Segnala pagina ad un amico

 
Saronno ama la classica

 

Inizia per tutti gli appassionati di musica classica un periodo di grandi occasioni. Con "Saronno Musica 2007", la città offrirà una lunga serie di concerti (tutti gratuiti, tranne uno) nei due cartelloni di "Armonie in Villa" e "Concerti in città" e le lezioni/concerto del corso permanente "La Musica nella Storia" che ormai sono un appuntamento imperdibile per tanti saronnesi.

"Saronno Musica 2007" si apre con l'appuntamento di domenica 18 febbraio (alle 11) a Villa Gianetti. Per il primo concerto di "Armonie in Villa" si esibirà il "Saronno Ensemble" che eseguirà musiche di Vivaldi, Albinoni e Bach con strumenti originali.

Ad ospitare il primo concerto di "Concerti in città" (sabato 24 marzo, alle 21), sarà invece il Santuario della Beata Vergine dei Miracoli, dove andrà in scena "Ambrosius Episcopus" musica e racconto per voci e organo.

Infine, martedì 6 febbraio (alle 21.00) riprende dopo la pausa natalizia "La Musica nella Storia" corso permanente con conferenze-concerto tenute da Giulio Mercati a Villa Gianetti. Si parlerà del Romanticismo tedesco.

 
       
Copyright © 2002 - 2006 Concertoggi.it - Tutti i diritti riservati - info@concertoggi.it - redazione@concertoggi.it l Web Master

Giovani musicisti l Grandi Musicisti l Editoria l Opera l Programmi d'esame l Corsi
Scuole di Musica l News di musica classica l Festival e Rassegne l Musicoterapia
Cerca nel sito l Mappa del sito