VERSIONE PER LA STAMPA SU CONCERTOGGI.IT
www.concertoggi.it, il sito di musica classica
News inserita il 10/03/2006 15:22:44
 
Tutto esaurito per il Mozart filologico di Brüggen
 
Milano, 9 marzo. Sono stati venduti nel giro di poche ore i concerti per il concerto mozartiano che sarà diretto dal maestro Frans Brüggen lunedì 13 per la stagione della Filarmonica della Scala. Il maestro Brüggen, tra i più autorevoli interpreti del Settecento musicale secondo la prassi esecutiva originale, celebrerà il duecentocinquantesimo anniversario dalla nascita di Mozart con un programma che comprende le sue ultime tre sinfonie, le nn 39, 40 e 41. Già all’apertura delle vendite questa mattina molti appassionati erano in coda presso la sede della Filarmonica in Piazza Diaz, e nelle prime ore del pomeriggio il concerto era esaurito in tutti gli ordini di posti.

Chi non ha potuto trovare posto in sala potrà seguire il concerto in diretta su Radio3 o in differita televisiva su La7.

Frans Brüggen incontrerà il pubblico sabato 11 alle ore 16,30 nel Ridotto dei Palchi “Arturo Toscanini” del Teatro alla Scala nel corso di una conversazione con Pierluigi Panza sulle ultime sinfonie di Mozart. L’incontro, con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, è il primo di un ciclo che proseguirà il 5 maggio con Riccardo Chailly e il 7 giugno con Gustavo Dudamel.

Ricordiamo che l’unico numero telefonico per informazioni riguardanti la Filarmonica della Scala è lo 02 72023671. I servizi di informazioni e biglietteria del Teatro alla Scala non dispongono di dati relativi ai concerti della Filarmonica.

I biglietti per i concerti della Stagione della Filarmonica sono in vendita dal giovedì precedente il concerto presso l’Associazione Orchestra Filarmonica della Scala, Piazza Diaz, 6, dalle ore 9.00 fino ad esaurimento.

Prezzi: Posto unico di Platea e Palco Euro 85,00 - I Galleria Euro 20,00 - II Galleria Euro 12,00

Ingressi Euro 5,00