VERSIONE PER LA STAMPA SU CONCERTOGGI.IT
www.concertoggi.it, il sito di musica classica
News inserita il 20/04/2006 15:04:21
 
Musica classica e…sesso!
 
Oggi vi vogliamo segnalare una notizia curiosa che abbiamo appreso ieri. David Robert Aldridge, responsabile della ricerca qualitativa in Medicina dell'Università di Witten Herdecke di Dortmund e musicoterapeuta, ha dichiarato che ascoltare della musica rasserenante predispone l’uomo al sesso!

Che la musica vada ad agire sul sistema neurovegetativo e, di conseguenza, condiziona l’umore, lo si sapeva da un po’ di tempo, ma che sia particolarmente utile in situazioni d’intimità ascoltare un duetto musicale perché, al pari di un rapporto sessuale, si svolge con una fase di eccitazione, un picco e una quiete, è una scoperta curiosa!

In questi studi, non solo, si parla della musica, in generale, che combatterebbe l’ansia da prestazione e stimolerebbe l’espressione dei sentimenti troppo spesso bloccati da paure, ma si evidenzia come la musica classica, sia “utilizzabile” in qualsiasi occasione d’intimità con il partner.

In rete vi è un sito che offre le informazioni sulla musica più idonea nell’affrontare situazioni a due; purtroppo per ora il sito è solo in inglese ma ben presto arriverà in Italia: musicfor2.co.uk