VERSIONE PER LA STAMPA SU CONCERTOGGI.IT
www.concertoggi.it, il sito di musica classica
News inserita il 14/01/2005 10:46:35
 
PIANO RELAX
 
Il nuovo kit di silenziamento per il pianoforte a coda si rivolge a chi desidera abbinare la perfezione del suono e della pesatura della tastiera del suo pianoforte con la libertà di suonare ed esprimere la propria musica in ogni momento della giornata o della notte.
Suonare il pianoforte, studiare, allenarsi alla tastiera, senza disturbare i famigliari e gli altri ospiti presenti in casa, senza preoccuparsi dei vicini, e senza rinunciare al tocco fedele del proprio pianoforte, con tutta la dinamica reale della meccanica in movimento, ascoltando in cuffia l'esecuzione ricca di ogni sfumatura timbrica del suono.
Il KIT di PIANORELAX permette tutto questo con una qualità e perfezione propri dei prodotti di eccellenza. Per questo sarete felici di averlo installato anche sul vostro pianoforte.
Il KIT PIANORELAX è nato dall'iniziativa di due tecnici accordatori del pianoforte, noti e stimati tra i migliori professionisti operanti in Italia, che hanno voluto rispondere all'esigenza di dare un prodotto di qualità a quei clienti che richiedono servizi e prestazioni di eccellenza per il loro pianoforte.
La nuova parte meccanica del kit, appositamente progettata e realizzata da PIANORELAX, viene inserita dentro lo strumento, non è invasiva nella meccanica e tastiera del pianoforte e si installa facilmente sfruttando poche viti già presenti nei fissaggi interni.
Il suo movimento è leggero e preciso, e quando è disinserita il pianoforte non risente minimamente sul tocco e sulla dinamica del suono, lasciando inalterata ogni caratteristica peculiare dello strumento.
Inserendo il kit PIANORELAX i sensori ottici posti sotto la tastiera trasformano in digitale il suono, ascoltabile in cuffia, mentre una barretta calibrata in ottone, rivestita di uno speciale elastomero indeformabile, ferma i martelli a cinque millimetri dalle corde, senza provocare ne' rumori ne' effetti indesiderati.
Per l'installazione del kit PIANORELAX i nostri tecnici abilitati eseguono alcune operazioni direttamente sul posto (montaggio delle parti di collegamento al sistema Midi, leva di inserimento sotto il pianoforte, interfaccia di collegamento) tutto a scomparsa.
La parte dei sensori ottici e del kit per la meccanica vengono montati in laboratorio, e a tale scopo il tecnico porterà con sé la tastiera e la meccanica del vostro pianoforte per poi riportarla presso il cliente in pochi giorni e completare il lavoro di installazione e collaudo.

Per informazioni: PianoRelax s.n.c. - Via Ghiaie, 3 - 38100 Trento (Tn) - Tel / Fax: 0461-924351 - info@pianorelax.it - http://www.pianorelax.it