VERSIONE PER LA STAMPA SU CONCERTOGGI.IT
www.concertoggi.it, il sito di musica classica
News inserita il 07/09/2006 10:11:20
 
Il festival dedicato alla musica da camera
 
Con la Suite francese di Bach, il musicista Stefano Romani aprirà domenica a Curino (BIELLA) (alle 16,30) la prima edizione del «Festival pianistico e cameristico biellese». Prende il via, così, una nuova consuetudine che va ad affiancare le numerose rassegne biellesi dedicate alla classica.

L’appuntamento del debutto è al Laghetto Gabella (anche se la manifestazione aveva avuto un'anteprima a Candelo, inserita nel Maggio Musicale), al quale seguiranno poi fino a dicembre altri 4 concerti itineranti che hanno il preciso obiettivo di diffondere la musica classica nel territorio biellese.

La stagione, organizzata dall’associazione musicale «Il flauto di Pan» presieduta da Giuliano Cucco, con il patrocinio della Provincia, il supporto dei comuni interessati e della Fondazione Cassa di Risparmio, farà poi tappa a Gaglianico, Mongrando, Biella e Zumaglia. Dopo Curino, serata durante la quale saranno inoltre eseguite pagine di Schumann, Brahms e Liszt, ancora in settembre, il 29, è annunciato l'appuntamento con il quintetto «Il Fabro armonioso».

Fonte: La Stampa