VERSIONE PER LA STAMPA SU CONCERTOGGI.IT
www.concertoggi.it, il sito di musica classica
News inserita il 20/09/2006 09:26:10
 
Green card per gli studenti
 
Finalmente una carta per gli studenti, l’hanno fortemente voluta, progettata e qualcuna ha deciso di ascoltarli. Si chiama green card e nasce con lo scopo di agevolare l’accesso alla cultura ai giovani studenti delle scuole superiori.

L’assessorato alla Pubblica istruzione della Provincia Brindisi ha finanziato il progetto denominato “Porte aperte per la cultura”, con il quale si da la possibilità ai ragazzi di entrare nei cinema, nei teatri di Brindisi e provincia con particolari sconti. Con la stessa scheda verde si potrà acquistare libri e cd musicali a prezzi ridotti. Nel particolare la green card consente agli studenti iscritti all’ultimo triennio degli istituti superiori l’accesso a tutte le sale cinematografiche aderenti al progetto, tutti i giorni, esclusa la domenica, al costo di 3 euro, mentre per gli iscritti al biennio è di 4 euro. Per gli spettacoli teatrali tutti gli alunni potranno usufruire di una riduzione del 20-25%.

E chi vorrà acquistare dei libri potrà farlo con lo sconto del 15% presso le librerie “Paoline” e “via Indipendenza” di Brindisi, mentre con lo sconto del 13% presso la libreria Orizzonti di Ostuni e la Cartolibreria Cosimo Carparelli di Ostuni. E per gli appassionati di musica, si è pensato ad agevolare il costo di cd musicali con uno sconto del 10%, che sarà applicato dai negozi Mixage e Quincy. Per presentare alla grande questo progetto i ragazzi hanno organizzato un concerto in piazzale Lenio Flacco per sabato prossimo con l’esibizione di giovani gruppi locali.