VERSIONE PER LA STAMPA SU CONCERTOGGI.IT
www.concertoggi.it, il sito di musica classica
News inserita il 06/11/2006 16:08:41
 
L a penna di Mozart
 
Centro Culturale Liberia Bibli e Mrs. Philharmonica presentano
L A P E N N A D I M O Z A R T
Il percorso della sua vita: le lettere e la musica quattro incontri con Sandro Cappelletto con musica dal vivo e proiezioni di film mozartiani

Mercoledì 8, 15, 22, 29 novembre alle ore 19:45 presso Bibli (via dei Fienaroli, 28 - Trastevere), si svolgerà la serie di 4 incontri a ingresso libero dedicati a Wolfgang Amadeus Mozart, intitolati "La Penna di Mozart", a cura di Sandro Cappelletto.
Il noto musicologo ripercorrerà le tappe fondamentali della vita di Wolfgang (Italia, Parigi, Vienna, Berlino) leggendo e commentando il suo epistolario, accompagnato da esecuzioni musicali dal vivo.

Per il primo incontro sarà il pianista Michelangelo Carbonara ad eseguire brani del giovane Mozart intorno al periodo italiano (tra cui le Variazioni su tema di Salieri e la prima sonata per fortepiano composta da Amadeus, la KV 279).
Gli altri esecutori saranno, nell'ordine: Irene Bottaro e Enrico Maria Polimanti per il repertorio liederistico, il Quartetto Bernini e il Duo Gazzana (violino e pianoforte). A conclusione di ogni incontro, verrà offerto un bicchiere di vino e seguiranno le proiezioni di film mozartiani (di Avati per il primo incontro; poi Forman, Losey e Furtwängler, Bergman).

Per ulteriori informazioni: www.bibli.it - 06.5814534