VERSIONE PER LA STAMPA SU CONCERTOGGI.IT
www.concertoggi.it, il sito di musica classica
News inserita il 13/11/2006 11:08:48
 
La penna di Mozart
 
Dopo lo straordinario successo di pubblico riscosso nel primo appuntamento di mercoledì 8 novembre, prosegue il ciclo di incontri a ingresso libero dedicati a Wolfgang Amadeus Mozart, intitolati "La Penna di Mozart", a cura di Sandro Cappelletto, nei mercoledì 15, 22, 29 novembre alle ore 19:45 presso Bibli (via dei Fienaroli, 28 - Trastevere).

Il noto musicologo ripercorrerà le tappe fondamentali della vita di Wolfgang (Italia, Parigi, Vienna, Berlino) leggendo e commentando il suo epistolario, accompagnato da esecuzioni musicali dal vivo. Per il secondo appuntamento, mercoledì 15 novembre, saranno protagonisti la mezzosoprano Irene Bottaro accompagnata dal pianista Enrico Maria Polimanti ad eseguire il repertorio liederistico, nella serata dedicata a Parigi. Due saranno i Lieder in lingua francese: KV 307 e 308, tre in lingua tedesca: KV 433, 519, 520. Nei prossimi incontri avremo come protagonisti, al fianco di Cappelletto, il Quartetto Bernini e il Duo Gazzana (violino e pianoforte).

A conclusione di ogni incontro, verrà offerto un bicchiere di vino e seguiranno le proiezioni di film mozartiani (di Forman per il secondo incontro; poi Losey e Furtwängler, Bergman). Tutti i dettagli degli incontri sono in allegato.

Per ulteriori informazioni: www.bibli.it - 06.5814534