GIOVANI MUSICISTI
  FIORENTINO CIRO
   
GIOVANI TALENTI
  Chitarra
   
GIOVANI MUSICISTI
   
Ciro Fiorentino ha iniziato lo studio della chitarra con il M° Domenico Zingaro e dopo un lungo periodo di studio autodidattico si è diplomato sotto la guida del M° Antonello Ghidoni presso il Conservatorio "G.Verdi" di Cuneo. Ha frequentato in seguito diversi Corsi di Perfezionamento e Masters Classes, tra cui quella con il M° Julian Bream.

Già docente di Ed. Musicale, attualmente è titolare della cattedra di Chitarra presso le scuole ad indirizzo musicale. E' il Referente Nazionale del Coordinamento dell'Orientamento Musicale ed in tale veste ha organizzato diverse iniziative di aggiornamento didattico e professionale.
Autore di raccolte e composizioni dedicate alla chitarra, al flauto dolce ed a diverse formazioni strumentali scolastiche, cura una collana dedicata alla musica d'insieme ed all'apprendimento strumentale di base per le Edizioni Eurarte.

Si è esibito in numerosi concerti in Italia e all'estero collaborando in qualità di solista con varie orchestre quali: l'Orchestra S. Cecilia di Milano, la Camerata Strumentale di Milano, l'Orchestra da Camera Lyceum, il Piccolo Ensemble di Milano, l'Orchestra Sinfonica "Hans Swarowsky" e l'Orchestra Sinfonica di Cantù.E' stato Direttore Artistico in diverse rassegne concertistiche e scuole di musica, ha collaborato per la realizzazione di spettacoli teatrali in veste di esecutore, nella scelta e adattamento delle musiche ed ha effettuato registrazioni per le relative colonne sonore. É Presidente dell'Associazione Culturale "Hans Swarowsky".
 
       
Copyright © 2002 - 2006 Concertoggi.it - Tutti i diritti riservati - info@concertoggi.it - redazione@concertoggi.it l Web Master

Giovani musicisti l Grandi Musicisti l Editoria l Opera l Programmi d'esame l Corsi
Scuole di Musica l News di musica classica l Festival e Rassegne l Musicoterapia
Cerca nel sito l Mappa del sito