Benventuo nel Forum di Musica Classica
Discussioni
Risposte
Ultima
       
Musica Classica
54
36
01/04/2006
       
   DISCUSSIONE postata da Fede il 28/03/2006
FOruM
Postato da
Risposte
       
Diploma

L'anno prossimo dovrò affrontare il diploma di pianoforte..e sono molto confuso.. ho un idea di ciò che mi piacerebbe portare, ma molti amici mi stanno dicendo che il mio programmo è troppo complesso e che dovrei optare per qualcosa di più semplice..quindi un esame facile che mi darebbe una votazione media..Ma io mi chiedo, al di là di ciò che si dice..Quanto conta la votazione al diploma a livello professionale??
Musica Classica
Fede
3
       
   RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE
 
AUTORE
DATA
       

Ciao Fede! Anch'io condividevo il tuo stesso dubbio.. Ma ti posso dire che l'esperienza del diploma deve essere una tua scelta intima..E' un percorso che in qualche modo si chiude, o meglio si trasforma, perciò il finale lo devi decidere tu, in rispetto a ciò che provi!

rispota del 28/03/2006


Luigi
     

Ciao Luigi ! grazie per la tua risposta.. emotivamente sono concorde al tuo pensiero..Però praticamente..Bho!! cioè, io sono arrivato fino a qui con molti sacrifici e vorrei compiere una scelta che sia anche pratica!!

rispota del 28/03/2006


Fede
     

Io penso che dovresti portare quello che ti senti.... l'importante e che lo fai bene......
Non avrebbe senso portare Ciaccona (Bach Busoni), Mephisto (Liszt), Varaizioni di Brahms (Brahms - Paganini), Martucci e poi suonarli male... A Questo punto e meglio fare un esame più giusto per te. Se invece sono Pezzi che senti pronti farai un Figurone....
Ciao

rispota del 01/04/2006


marcotz
     

1

       
Copyright © 2002 - 2006 Concertoggi.it - Tutti i diritti riservati - info@concertoggi.it - redazione@concertoggi.it l Web Master

Giovani musicisti l Grandi Musicisti l Editoria l Opera l Programmi d'esame l Corsi
Scuole di Musica l News di musica classica l Festival e Rassegne l Musicoterapia
Cerca nel sito l Mappa del sito