News di musica
 
 
News di musica Classica su www.concertoggi.it

 

Clicca sulle immagini qui sotto per stampare o
per inviare questa pagina ad un amico

Stampa programma Segnala pagina ad un amico

 
14th Suzuki Method World Convention

 

TORINO sarà lieta di ospitare, dal 12 al 17 aprile 2006, i partecipanti alla 14th Suzuki Method World Convention, il primo incontro nel Terzo Millennio, il primo dopo la solenne commemorazione del fondatore del metodo Shinichi Suzuki, nel proprio Paese natale, il Giappone. Sarà un'eccellente opportunità per scoprire o rivedere non solo Torino, ma l'Italia, con le sue bellezze artistiche e naturali e visitare la nazione, considerata culla della musica.

Nel patrimonio musicale del nostro Paese, la capitale del Piemonte occupa un posto interessante, non solo per i suoi artisti e compositori.

Torino è diventata la città di Vivaldi. I manoscritti dei suoi capolavori sono custoditi e si possono ammirare alla Biblioteca Nazionale.

Inoltre Torino nel 2006, è al centro dell'attenzione mondiale per i Giochi Olimpici invernali. Questa coincidenza non è casuale.

Noi siamo convinti che esistono significative e qualificanti analogie tra lo spirito olimpico e la musica. Musicisti e atleti, pur non parlando la stessa lingua sono in grado di dialogare attraverso un legame comune, un linguaggio che supera le barriere tra i popoli, la musica da una parte, lo sport dall'altra.

La 14th Suzuki Method World Convention sarà il più importante evento internazionale dopo le Olimpiadi invernali.

Puntare sui bambini e sulla musica è una prospettiva diversa per imporre Torino all'attenzione del grande pubblico di tutto il mondo.

Clicca qui per informazioni

Maria Pia Valetto - Presidente del Comitato Organizzatore
 
       
Copyright © 2002 - 2006 Concertoggi.it - Tutti i diritti riservati - info@concertoggi.it - redazione@concertoggi.it l Web Master

Giovani musicisti l Grandi Musicisti l Editoria l Opera l Programmi d'esame l Corsi
Scuole di Musica l News di musica classica l Festival e Rassegne l Musicoterapia
Cerca nel sito l Mappa del sito