News di musica
 
 
News di musica Classica su www.concertoggi.it

 

Clicca sulle immagini qui sotto per stampare o
per inviare questa pagina ad un amico

Stampa programma Segnala pagina ad un amico

 
Musica classica: Mitsuko Uchida venerdì al Morlacchi.

 

La famosa pianista proporrà un programma interamente dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart, venerdì 21 aprile alle 21.00 al Teatro Morlacchi.

Mitsuko Uchida eseguirà un magnifico programma rivolto alle maggiori composizioni per pianoforte di Mozart: la Fantasia in do minore K. 475, la Sonata in do minore K. 457, l’ Adagio in si minore K. 540, la Sonata in fa maggiore K. 533/K.494 e, infine, la Sonata in re maggiore K.576.

Mitsuko Uchida è conosciuta in tutto il mondo per essere una delle maggiori interpreti della musica di Mozart, Beethoven e Schubert, anche se si dedica con molta passione ai classici della modernità come Berg, Debussy, Messiaen, Schoenberg, Webern.

Dal 2002 ha preso il via un progetto a lunga scadenza nel corso del quale la pianista dirige dalla tastiera tutti i Concerti mozartiani insieme alla Chicago Symphony, alla Camerata Salzburg, alla London Symphony Orchestra, alla Chamber Orchestra of Europe e alla Cleveland Orchestra. Mitsuko Uchida è stata convocata il 27 gennaio scorso ad interpretare il concerto che ha dato il via solennemente alle celebrazioni ufficiali dell’anno mozartiano in un concerto al Grosses Festspielhaus di Salisburgo nel genetliaco del compositore, insieme ai Wiener Philharmoniker sotto la direzione di Riccardo Muti, conseguendo un grandissimo trionfo.

 
       
Copyright © 2002 - 2006 Concertoggi.it - Tutti i diritti riservati - info@concertoggi.it - redazione@concertoggi.it l Web Master

Giovani musicisti l Grandi Musicisti l Editoria l Opera l Programmi d'esame l Corsi
Scuole di Musica l News di musica classica l Festival e Rassegne l Musicoterapia
Cerca nel sito l Mappa del sito