News di musica
 
 
News di musica Classica su www.concertoggi.it

 

Clicca sulle immagini qui sotto per stampare o
per inviare questa pagina ad un amico

Stampa programma Segnala pagina ad un amico

 
Cremona - Mondo Musica 2006 un grande autunno a Cremona.

 

Mondomusica, Previsti oltre 250 espositori ed un aumento della superficie espositiva del 20%. Già prenotato il 70% dello spazio disponibile.
In contemporanea con la Manifestazione, il Concorso Triennale Internazionale degli Strumenti ad Arco, la mostra storica "Il Dna degli Amati", e grandi concerti.
All'interno del Quartiere Fieristico, masterclass di chitarra classica e importanti eventi dedicati al clavicembalo.

Cremona - Mondomusica, in programma a Cremona dal 6 al 8 ottobre 2006, è ormai riconosciuta a livello mondiale come il più importante appuntamento internazionale annuale per gli strumenti musicali di alto artigianato. E quest'anno più che mai, grazie alla concomitanza di eventi di portata mondiale che vedranno coinvolti musicisti di primo piano e migliaia di visitatori e appassionati della grande musica classica.
La prossima edizione di Mondomusica presenta già numerose novità sia in termini numerici, sia dal punto di vista dei contenuti. Per quanto riguarda gli spazi espositivi, è previsto un aumento del 20%, tanto che la Manifestazione sarà ospitata nel Padiglione 2, il più grande di CremonaFiere. Questo risultato è il frutto del grande lavoro di promozione, soprattutto sui mercati esteri, che da anni la Fiera di Cremona sta portando avanti, con l'intento di creare un Evento internazionale che riunisca operatori professionali da tutto il mondo. E i dati della scorsa edizione parlano da soli: il 49% dei 249 espositori e il 25% dei 7.500 visitatori proveniva dall'estero. Questi numeri sono destinati ad aumentare sin dalla prossima edizione, anche perché Mondomusica si inserisce in un calendario di eventi di altissimo livello:

Concorso Triennale Internazionale degli Strumenti ad Arco - dal 27 settembre al 15 ottobre
Mostra storica "Il Dna degli Amati" - dal 30 settembre al 15 ottobre
Concerto con gli strumenti vincitori del Concorso Triennale - il 5 ottobre al Teatro Ponchielli
Mostra degli strumenti partecipanti al Concorso Triennale - dal 6 al 15 ottobre

E come ogni anno, all'interno del Quartiere Fieristico, sono in programma eventi collaterali di rilevanza mondiale, tra cui la masterclass di chitarra classica e gli appuntamenti dedicati al clavicembalo.
Si prepara quindi un'edizione di Mondomusica di grande interesse non solo per gli operatori professionali dello specifico settore degli strumenti musicali d'alto artigianato, ma per tutti coloro che vogliono assistere ad uno straordinario autunno musicale. Per info:
http://www.cremonafiere.it/cal2000/mondomusica/mondomusica.htm
 
       
Copyright © 2002 - 2006 Concertoggi.it - Tutti i diritti riservati - info@concertoggi.it - redazione@concertoggi.it l Web Master

Giovani musicisti l Grandi Musicisti l Editoria l Opera l Programmi d'esame l Corsi
Scuole di Musica l News di musica classica l Festival e Rassegne l Musicoterapia
Cerca nel sito l Mappa del sito