News di musica
 
 
News di musica Classica su www.concertoggi.it

 

Clicca sulle immagini qui sotto per stampare o
per inviare questa pagina ad un amico

Stampa programma Segnala pagina ad un amico

 
LA PRIMA EDIZIONE USA DEL FESTIVAL DEL SOLE

 

NAPA VALLEY, CALIFORNIA, DAL 16 AL 23 LUGLIO SI SVOLGE LA PRIMA EDIZIONE USA DEL FESTIVAL DEL SOLE
Napa Valley come Cortona, la California come la Toscana. Parte il 16 luglio fino al 23 la prima edizione del Festival del Sole made in USA.
L’intento dei fondatori (Barret Wissman e Richard Walker) è quello di ricreare in California la splendida atmosfera fatta di musica, note, sapori e colori che si appresta per il quarto anno ad avvolgere Cortona durante il Tuscan Sun Festival. Renée Fleming, Joshua Bell, Alan Gilbert, Nina Kotova, the Emerson String Quartet, Anne Sofie Von Otter, Piotr Anderszewski, Stéphane Denève, Samuel Ramey, Frederica Von Stade, Nikolaj Znaider, Carlo Ponti Jr. and Sarah Chang costituiscono la squadra al completo con cui Napa Valley cercherà di eguagliare il successo di Cortona.
Gli ingredienti sono gli stessi: concerti straordinari con i più acclamati musicisti del mondo, mostre d’arte, eventi letterari e degustazioni gastronomiche.

“Siamo molto eccitati all’idea di creare proprio qui a Napa Valley un evento gemello a quello che si svolge a Cortona in agosto. Non si sarebbe potuto scegliere un posto migliore di questo per trasferire il concept del Tuscan Sun Festival in America. Napa Valley ne incarna l’essenza più autentica grazie anche alla sua naturale collocazione geografica” ha detto Barret Wissman, presidente dell’IMG Artists, fondatore del Tuscan Sun Festival di Cortona.

Le location prescelte per i concerti vanno oltre il tradizionale Lincoln Theater fino ad includere spazi inconsueti ma molto suggestivi come vigneti, grotte, cappelle e anfiteatri all’aperto che la natura sembra mettere spontaneamente a disposizione delle grandi star ospiti del festival. Coinvolti anche The Napa Valley Museum e il “Copia”. Richard Walker, co-fondatore e direttore del festival confessa: “Lo spettacolare parterre di stelle che si esibiranno sul palco consentirà in poco tempo al Festival del Sole californiano di venire inserito nella rosa dei migliori festival estivi”.

L’appuntamento clou resta però il 5 agosto a Cortona quando il sipario si alzerà sul Tuscan Sun Festival.

PROGRAMMA FESTIVAL DEL SOLE, NAPA VALLEY, CALIFORNIA 16 – 23 LUGLIO 16 Luglio: Alan Gilbert, Anne Sofie Von Otter, Joshua Bell, Russian National Orchestra
17 Luglio: Christopher Taylor; Recital
18 Luglio: Nikolaj Znaider, Piotr Anderszewski, Nina Kotova; Chamber Concert
19 Luglio: Samuel Ramey, Frederica Von Stade, Carlo Ponti Jr., Russian National Orchestra
20 Luglio: Emerson String Quartet
21 Luglio: Stéphane Denève, Nikolaj Znaider, Piotr Anderszewski Russian National Orchestra
22 Luglio: Sarah Chang, Piotr Anderszewski Russian National Orchestra
23 Luglio:Stéphane Denève, Renee Fleming, Nina Kotova, Russian National Orchestra
 
       
Copyright © 2002 - 2006 Concertoggi.it - Tutti i diritti riservati - info@concertoggi.it - redazione@concertoggi.it l Web Master

Giovani musicisti l Grandi Musicisti l Editoria l Opera l Programmi d'esame l Corsi
Scuole di Musica l News di musica classica l Festival e Rassegne l Musicoterapia
Cerca nel sito l Mappa del sito