News di musica
 
 
News di musica Classica su www.concertoggi.it

 

Clicca sulle immagini qui sotto per stampare o
per inviare questa pagina ad un amico

Stampa programma Segnala pagina ad un amico

 
UN PONTE IN MUSICA CLASSICA TRA ITALIA E CINA

 

Formazione musicale, concerti in Cina e in Emilia Romagna.
Sono le iniziative presentate all'Istituto italiano di cultura di Shanghai dal direttore dello stesso Paolo Sabbatini, dal console Silvia Costantini, dal direttore del Conservatorio di Shanghai Yan Liqing, dal presidente dello 'Shanghai opera center', dal maestro Paolo Olmi e, in rappresentanza della Regione Emilia Romagna, dall'assessore alle Attivita' produttive, Duccio Campagnoli.

L'iniziativa si colloca nell'ambito degli eventi promossi per 'L'anno dell'Italia in Cina' e, in collaborazione con il Conservatorio di Shanghai, portera' ad agosto in Emilia Romagna e in Italia, la prima tourne'e della 'Shanghai youth orchestra', l'orchestra del conservatorio di Shanghai, il piu' importate della Cina.

Il progetto, che vede sviluppare una collaborazione anche nel campo della formazione musicale tra il Conservatorio di Shanghai e le istituzioni di formazione musicale dell'Emilia Romagna, e' stata illustrata dal maestro Olmi, ravennate, nel 1988 primo direttore d'orchestra italiano invitato in Cina. La collaborazione del Governo Cinese e della citta' di Shanghai con l'Italia e, in particolare, con la realta' musicale della regione permettera' di sviluppare la formazione professionale dei giovani musicisti cinesi di musica classica.

Fonte http://www.adnkronos.com

 
       
Copyright © 2002 - 2006 Concertoggi.it - Tutti i diritti riservati - info@concertoggi.it - redazione@concertoggi.it l Web Master

Giovani musicisti l Grandi Musicisti l Editoria l Opera l Programmi d'esame l Corsi
Scuole di Musica l News di musica classica l Festival e Rassegne l Musicoterapia
Cerca nel sito l Mappa del sito