News di musica
 
 
Sabato in edicola la grande storia della musica classica

 

Clicca sulle immagini qui sotto per stampare o
per inviare questa pagina ad un amico

Stampa programma Segnala pagina ad un amico

 
Sabato in edicola la grande storia della musica classica

 

Johann Sebastian Bach, ma anche Domenico Scarlatti, Georg Friedrich Händel, Johann Pachelbel, François Couperin "Le Grand", Jean-Philippe Rameau e Henry Purcell: comincia con alcuni dei più geniali compositori tra '600 e '700 "La grande storia della musica classica", la nuova iniziativa editoriale di Libertà, che sarà in edicola sabato 28 ottobre abbinata con il nostro quotidiano. Due cd, i testi a cura del musicologo Guido Barbieri, insieme alla guida all'ascolto, a schede sulle principali forme musicali incontrate e a sintetiche biografie degli autori accompagneranno i lettori in un itinerario in venti tappe, in ordine cronologico, da Bach al contemporaneo Luciano Berio.

La prima uscita è dedicata alla musica cosiddetta "barocca" e in particolare ai due giganti coetanei, nati entrambi nel 1685: Bach e Händel. Nei brani dei primi due cd si potranno ascoltare interpreti d'eccezionale vigore, come i Berliner Philharmoniker, diretti da Herbert von Karajan, o virtuosi entrati nella leggenda, come il pianista Arturo Benedetti Michelangeli. Ancora una volta un appuntamento da non perdere.
 
       
Copyright © 2002 - 2006 Concertoggi.it - Tutti i diritti riservati - info@concertoggi.it - redazione@concertoggi.it l Web Master

Giovani musicisti l Grandi Musicisti l Editoria l Opera l Programmi d'esame l Corsi
Scuole di Musica l News di musica classica l Festival e Rassegne l Musicoterapia
Cerca nel sito l Mappa del sito