News di musica
 
 
News di musica Classica su www.concertoggi.it

 

Clicca sulle immagini qui sotto per stampare o
per inviare questa pagina ad un amico

Stampa programma Segnala pagina ad un amico

 
Concorso musicale per giovani talenti

 

RIVAROLO - Il Concorso musicale per giovani talenti “Città di Rivarolo”, giunto ormai alla terza edizione, si propone di coinvolgere giovani musicisti classici e cantanti lirici in una splendida cornice quale quella del castello Malgrà al fine di stimolare e condividere la passione per la musica. Tutti i partecipanti si esibiranno davanti ad una commissione formata da esperti e critici del settore che valuteranno il talento dei giovani nel campo della musica classica.

Il concorso, al quale potranno partecipare giovani italiani e stranieri che, alla data del 1 gennaio 2007 non abbiano conseguito un diploma di Conservatorio relativo al compimento superiore, vedrà la sua conclusione nella serata di premiazione che si svolgerà in forma pubblica domenica 20 maggio alle ore 21.00 alla presenza delle autorità cittadine per la consegna dei premi e della borsa di studio offerta dal “Lions Club Alto Canavese” al miglior esecutore fra tutte le categorie in cui si divide il concorso stesso.

Una sezione speciale è stata riservata alla musica d’insieme alla quale potranno partecipare anche neodiplomati. Notizie utili per il regolamento e le modalità di iscrizione si potranno trovare sul sito www.liceomusicalerivarolo.it nella finestra concorsi.
 
       
Copyright © 2002 - 2006 Concertoggi.it - Tutti i diritti riservati - info@concertoggi.it - redazione@concertoggi.it l Web Master

Giovani musicisti l Grandi Musicisti l Editoria l Opera l Programmi d'esame l Corsi
Scuole di Musica l News di musica classica l Festival e Rassegne l Musicoterapia
Cerca nel sito l Mappa del sito