News di musica
 
 
News di musica Classica su www.concertoggi.it

 

Clicca sulle immagini qui sotto per stampare o
per inviare questa pagina ad un amico

Stampa programma Segnala pagina ad un amico

 
Concerto di Inaugurazione Stagione Musicale Teatro dei Marsi

 

Domenica 21 ottobre alle ore 21.00 al Teatro dei Marsi si terrà il concerto di inaugurazione della Stagione Musicale organizzata da Harmonia Novissima. Il celebre pianista Michele Campanella terrà un concerto tutto dedicato a Mozart e Beethoven insieme all'Orchestra Sinfonica Abruzzese; al 2° pianoforte la pianista Monica Leone nel suggestivo Concerto per due pianoforti e orchestra di Mozart.

Per l'occasione verrà inaugurata la Galleria del Teatro; alle ore 20,30 sotto la scalinata della Galleria il Sindaco della Città, alla presenza di diverse autorità provinciali e regionali, taglierà il fatidico nastro.

La campagna abbonamenti alla stagione di Harmonia Novissima intanto registra già un incredibile successo; quasi 400 abbonati con la campagna abbonamenti che proseguirà ancora per tutta la prossima settimana e con il tetto massimo degli abbonamenti fissato a quota 450.
Si tratta di un record, forse di portata regionale, per quel che riguarda gli abbonati alle stagioni di musica prevalentemente classica.

Il risultato più importante da registrare, a detta degli organizzatori, è la partecipazione dei giovani, in prevalenza studenti di musica del Conservatorio o di scuole private, che affluiranno soprattutto nella nuova Galleria.

"Uno straordinario successo per questa nostra iniziativa ma soprattutto per la Città e la Marsica; abbiamo tanti abbonati anche dai centri limitrofi dove abbiamo curato nei dettagli la comunicazione e la pubblicità; la partecipazione dei giovani di scuole di musica è uno speciale fiore all'occhiello di questa stagione che si è subito accreditata tra le più originali ed interessanti della nostra Regione, con un programma variegato ed incentrato sulla partecipazione di grandi nomi della musica classica, di prestigiose compagnie internazionali e con titoli noti accanto a produzioni originali. Questo ci spinge ad andare avanti; abbiamo già programmato la seconda e la terza stagione per gli anni successivi ed abbiamo sin d'ora assicurata la paertecipazione di firme mondiali della musica classica e non; un ringraziamento doveroso va agli enti ed agli sponsor che ci stanno sostenendo e che credono fortemente nel futuro di questo splendido Teatro dei Marsi" (Harmonia Novissima).

Con l'occasione si inaugurerà la Galleria del Teatro Taglio del nastro ore 20.45

Programma

L. van BEETHOVEN
Egmont, ouverture op.84
Concerto n. 1 in Do maggiore op.15 per pianoforte e orchestra

W.A. MOZART
Don Giovanni, ouverture
Concerto in Mi bem. maggiore per due pianoforti e orchestra K.365

ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE
Direttore e pianoforte solista MICHELE CAMPANELLA
Al 2° Pianoforte MONICA LEONE

__________________

INFO
Harmonia Novissima
via Monsignor Bagnoli, 7
67051 Avezzano (AQ)
tel/fax 0863.20193
mob. 347.6680507 - 331.5982457- 329.9283147 - 392.2027376
email: harmonianovissima@virgilio.it

 
       
Copyright © 2002 - 2006 Concertoggi.it - Tutti i diritti riservati - info@concertoggi.it - redazione@concertoggi.it l Web Master

Giovani musicisti l Grandi Musicisti l Editoria l Opera l Programmi d'esame l Corsi
Scuole di Musica l News di musica classica l Festival e Rassegne l Musicoterapia
Cerca nel sito l Mappa del sito