News di musica
 
 
News di musica Classica su www.concertoggi.it

 

Clicca sulle immagini qui sotto per stampare o
per inviare questa pagina ad un amico

Stampa programma Segnala pagina ad un amico

 
Weekend con i bambini

 

Weekend con i bambini, tra musica e scienza Grandi classici con l'Orchestra Verdi e alla Scatola Magica dello Strehler, iniziative nei musei e laboratorio a Palazzo Reale

AUDITORIUM E STREHLER - Due «chicche» classiche e rivisitate per i bambini. Sabato 12 all'Auditorium «Il Piccolo Principe», ispirato a Saint-Exupéry, è interpretato da giovanissimi ballerini (delle scuole Fnasd) e accompagnato dall'Orchestra Verdi (da 5 anni, largo Mahler, 15.30, euro 14/7, tel. 02.83.38.94.01). Domenica 13 alla Scatola Magica dello Strehler invece il «Pierino e il lupo» di Prokofiev (riveduto da Fondazione Aida) ha la voce di Dario Fo e le scene di Lele Luzzati (da 4 a 10 anni, largo Greppi, ore 11, euro 5, tel. 848.800.304).

UN GIORNO DA VERI SCIENZIATI - Al Museo di Storia Naturale domenica si svolge la manifestazione gratuita «Vivi un giorno da scienziato», animata dal simpatico Giovanni Muciaccia, popolarissimo presentatore di Art Attack. In programma cinque laboratori interattivi sui temi della botanica e dell'igiene orale (adatto a bambini da 6 a 10 anni, corso Venezia 55, prenotare al tel. 800.922.944). Si parla invece di sostenibilità al Museo della Scienza e della Tecnologia: in relazione al salone del consumo critico «Fa' la cosa giusta!» in corso a Fieramilanocity fino a domenica, oggi e domani si visita la sezione «Ciclo di vita dei prodotti» e si sperimentano attività tecniche nei laboratori Carta e Metalli per capire le possibilità del riciclo. Saranno aperti anche i laboratori su Internet, Leonardo e Bolle di sapone (per bambini e ragazzi da 5 anni, via San Vittore 21, ore 9.30-18.30, euro 9 adulto e ragazzo, euro 3 con coupon di «Fa' la cosa giusta!», per maggiori informazioni tel. 02.48.55.51).

UNA DOMENICA FUTURISTA - Apre alle famiglie domenica, e solo domenica, la sala didattica della mostra «Giacomo Balla» a Palazzo Reale: in un allestimento futurista si ascoltano testi a tema e si realizza il collage di un abito in stile. Poi si visita la mostra con i genitori, grazie anche a un mini catalogo in omaggio a tutti i partecipanti. È adatto ai ragazzini da 9 a 13 anni, piazza Duomo, ore 16.30, mostra euro 7/9, attività gratuita, pren. allo 02.86.06.49.
 
       
Copyright © 2002 - 2006 Concertoggi.it - Tutti i diritti riservati - info@concertoggi.it - redazione@concertoggi.it l Web Master

Giovani musicisti l Grandi Musicisti l Editoria l Opera l Programmi d'esame l Corsi
Scuole di Musica l News di musica classica l Festival e Rassegne l Musicoterapia
Cerca nel sito l Mappa del sito