News di musica
 
 
News di musica Classica su www.concertoggi.it

 

Clicca sulle immagini qui sotto per stampare o
per inviare questa pagina ad un amico

Stampa programma Segnala pagina ad un amico

 
RITORNA MAURIZIO POLLINI DOPO 18 ANNI ALLA SAGRA MUSICALE UMBRA

 

NUOVA EDIZIONE DELLA SAGRA MUSICALE UMBRA
"Sessant'anni alla ricerca del Divino"
La sessantesima edizione della Sagra Musicale Umbra si effettuerà dal 15 al 24 settembre 2005.
Il Direttore Artistico Aldo Bennici ha reso noto l'intero festival che sarà inaugurato dall'Orchestra e il Coro del Maggio Musicale Fiorentino diretti da Zubin Metha nell’interpretazione della Sinfonia n. 9 di L.v. Beethoven.
Fra gli avvenimenti di questa edizione va evidenziata la partecipazione della cantante Antonella Ruggiero con il progetto "Sacrarmonia", il recital del violinista Salvatore Accardo con un programma integralmente rivolto a J.S. Bach, la musica del '600 italiano interpretata da Enrico Gatti assieme a Gaetano Nasillo e Guido Morini.
L'edizione si porterà a compimento con il ritorno del pianista Maurizio Pollini.
A rappresentare le realtà musicali umbre saranno presenti l'Orchestra Sinfonica di Perugia e dell'Umbria diretta da Giuliano Silveri, I Solisti di Perugia e i Cori dell'A.R.C.UM.
In Prima esecuzione si darà ascolto al "Requiem" per coro, organo e archi di Carlo Pedini mentre nella restaurata Chiesa di San Bevignate verrà ospitato "Ikhawan Al-Hadra", gruppo maghrebino che si esibiranno nei canti di lode della tradizione sufi.
 
       
Copyright © 2002 - 2006 Concertoggi.it - Tutti i diritti riservati - info@concertoggi.it - redazione@concertoggi.it l Web Master

Giovani musicisti l Grandi Musicisti l Editoria l Opera l Programmi d'esame l Corsi
Scuole di Musica l News di musica classica l Festival e Rassegne l Musicoterapia
Cerca nel sito l Mappa del sito