News di musica
 
 
News di musica Classica su www.concertoggi.it

 

Clicca sulle immagini qui sotto per stampare o
per inviare questa pagina ad un amico

Stampa programma Segnala pagina ad un amico

 
SESTO CONCORSO INTERNAZIONALE - FINALE

 

Dopo il trionfale esito della recentissima sezione per violino ed orchestra del Concorso Internazionale Valsesia Musica (arricchita dalla presenza del celeberrimo maestro Salvatore Accardo a cui è stato assegnato il Puncetto d’Oro) torna l’ormai tradizionale appuntamento con i giovanissimi virtuosi della tastiera e dell’archetto.
E’ infatti in programma il 28 ed il 29 maggio prossimi nella prestigiosa cornice del Teatro Civico di Varallo la sesta edizione del Concorso Internazionale Valsesia Musica juniores Premio MONTEROSA – KAWAI organizzato dall’Associazione Culturale Valsesia Musica in collaborazione con la Furcht Pianoforti di Milano.
La manifestazione, articolata in due differenti sezioni: pianoforte (solistico e duo a quattro mani) e strumenti ad arco, è finalizzata alla scoperta ed alla promozione di giovanissimi artisti del panorama musicale internazionale.
Numerose le iscrizioni pervenute da tutta Europa (Austria, Repubblica Ceca, Francia, Georgia, Germania, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Svizzera oltre naturalmente all’Italia) a testimonianza di un prestigio consolidato ed in costante crescita.

La Giuria Internazionale presieduta dal M° Vincenzo Balzani, concertista e docente di pianoforte presso il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano nonché direttore artistico di Valsesia Musica ed ideatore nel 1998, insieme all’allora Sindaco di Scopello Luigino Balaudo della manifestazione, avrà l’arduo compito di selezionare i migliori esecutori i quali, Domenica, 29 Maggio a partire dalle ore 21:00, si contenderanno l’ambito premio finale di €1.000 destinato al vincitore assoluto del concorso.
 
       
Copyright © 2002 - 2006 Concertoggi.it - Tutti i diritti riservati - info@concertoggi.it - redazione@concertoggi.it l Web Master

Giovani musicisti l Grandi Musicisti l Editoria l Opera l Programmi d'esame l Corsi
Scuole di Musica l News di musica classica l Festival e Rassegne l Musicoterapia
Cerca nel sito l Mappa del sito