News di musica
 
 
News di musica Classica su www.concertoggi.it

 

Clicca sulle immagini qui sotto per stampare o
per inviare questa pagina ad un amico

Stampa programma Segnala pagina ad un amico

 
Il nuovo Sovrintendente del Maggio Musicale Fiorentino.

 

E' il musicologo Francesco Giambrone, già Sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo, docente al Conservatorio e all'Università, critico musicale e di danza, Assessore alla cultura nella giunta Orlando.
La comunicazione è stato resa dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali rocco Bottiglione unitamente al Sindaco di Firenze Leonardo Domenici; Francesco Giambrone subentrerà a Giorgio van Straten ed inizierà il mandato subito affiancando il Commissario Nastasi che porterà a compimento l' incarico entro la termine del 9 marzo impegnandosi per la riordinamento del Consiglio di Amministrazione della Fondazione.
Il nuovo Direttore Artistico, a partire da quella data, sarà Paolo Arcà, al momento con lo stesso incarico al Teatro Carlo Felice di Genova, ed in precedenza Direttore Artistico del Teatro alla Scala di Milano al fianco del Maestro Riccardo Muti.
Il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, un caso esclusivo in Italia, produce sia le annuali Stagioni di opere, concerti e balletti che il Festival internazionale, il più antico e famoso d’Italia.
 
       
Copyright © 2002 - 2006 Concertoggi.it - Tutti i diritti riservati - info@concertoggi.it - redazione@concertoggi.it l Web Master

Giovani musicisti l Grandi Musicisti l Editoria l Opera l Programmi d'esame l Corsi
Scuole di Musica l News di musica classica l Festival e Rassegne l Musicoterapia
Cerca nel sito l Mappa del sito