News di musica
 
 
News di musica Classica su www.concertoggi.it

 

Clicca sulle immagini qui sotto per stampare o
per inviare questa pagina ad un amico

Stampa programma Segnala pagina ad un amico

 
L a penna di Mozart

 

Centro Culturale Liberia Bibli e Mrs. Philharmonica presentano
L A P E N N A D I M O Z A R T
Il percorso della sua vita: le lettere e la musica quattro incontri con Sandro Cappelletto con musica dal vivo e proiezioni di film mozartiani

Mercoledì 8, 15, 22, 29 novembre alle ore 19:45 presso Bibli (via dei Fienaroli, 28 - Trastevere), si svolgerà la serie di 4 incontri a ingresso libero dedicati a Wolfgang Amadeus Mozart, intitolati "La Penna di Mozart", a cura di Sandro Cappelletto.
Il noto musicologo ripercorrerà le tappe fondamentali della vita di Wolfgang (Italia, Parigi, Vienna, Berlino) leggendo e commentando il suo epistolario, accompagnato da esecuzioni musicali dal vivo.

Per il primo incontro sarà il pianista Michelangelo Carbonara ad eseguire brani del giovane Mozart intorno al periodo italiano (tra cui le Variazioni su tema di Salieri e la prima sonata per fortepiano composta da Amadeus, la KV 279).
Gli altri esecutori saranno, nell'ordine: Irene Bottaro e Enrico Maria Polimanti per il repertorio liederistico, il Quartetto Bernini e il Duo Gazzana (violino e pianoforte). A conclusione di ogni incontro, verrà offerto un bicchiere di vino e seguiranno le proiezioni di film mozartiani (di Avati per il primo incontro; poi Forman, Losey e Furtwängler, Bergman).

Per ulteriori informazioni: www.bibli.it - 06.5814534
 
       
Copyright © 2002 - 2006 Concertoggi.it - Tutti i diritti riservati - info@concertoggi.it - redazione@concertoggi.it l Web Master

Giovani musicisti l Grandi Musicisti l Editoria l Opera l Programmi d'esame l Corsi
Scuole di Musica l News di musica classica l Festival e Rassegne l Musicoterapia
Cerca nel sito l Mappa del sito