News di musica
 
 
News di musica Classica su www.concertoggi.it

 

Clicca sulle immagini qui sotto per stampare o
per inviare questa pagina ad un amico

Stampa programma Segnala pagina ad un amico

 
Concerto di Natale

 

L'HOWARD GOSPEL CHOIR
Il 19 dicembre in Concattedrale
per il "Concerto di natale"
che inaugurerà la 62a stagione concertistica
degli Amici della Musica ³A. Speranza²


Lunedì 19 dicembre nella Concattedrale Gran Madre di Dio a Taranto prenderà il via la 62a Stagione Concertistica promossa dell¹Associazione onlus Amici della Musica ³Arcangelo Speranza² con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (Dipartimento dello spettacolo), della Regione Puglia, del Comune di Taranto e della Provincia di Taranto. Di "scena" l¹Howard Gospel Choir, uno dei gruppi gospel più importanti d¹America forte di trentanove elementi, per uno degli eventi musicali più straordinari dell'anno.
Sin dal debutto avvenuto nel 1969 l¹Howard Gospel Choir, oltre ad essere stato tra i primi gruppi gospel ad intraprendere una attività concertistica internazionale, ha sempre vantato al suo interno ex-coristi di alto profilo come Richard Smalllwood vincitore del Grammy Award, Corè Cotton (Sounds of Blackness), Ebernita ³Twinkie² Clark, delle leggendarie Clark sisters e la stella dell¹R&B Angela Winbush.
Musicisti eccezionali hanno contribuito da sempre a fornire la cornice strumentale che dà forma al sound unico di Howard Gospel Choir che abbraccia sia il gospel contemporaneo che tradizionale, gli inni religiosi e lo spiritual.
Il coro è attualmente diretto da Cliffon Ross III, candidato di Detroit laureato alle Belle Arti presso la Howard. Nell¹aprile 2005, dopo sedici anni al Back Music Caucus National Choi Competition, Ross ha conquistato i premi quale ³miglior direttore², e ³solista maschile² e per la ³composizione originale². Tali riconoscimenti hanno portato il coro a vincere nella categoria di ³migliore selezione gospel² e a classificarsi al secondo posto come ³miglior coro².
Recentemente il coro ha avuto il privilegio di cantare nell¹Accademia Militare di West Point, alla Corcoran Art gallery, presso l¹Ambasciata Britannica in USA e alla parata televisiva del National Cherry Blossom Festival.
L¹Howard Gospel Choir è stato inoltre selezionato personalmente dalla famiglia del leggendario Jacke Robinson per partecipare alla cerimonia della Congressional Gold Medal 2005 in suo onore, oltre ad essere stati invvitati a cantare l¹inno nazionale nell¹aprile scorso presso lo Stadio RFK per la Major League di baseball.
Sin dagli esordi l¹Howard Gospel Choir è stato in costante contatto con i luminari del Gospel compreso il reverendo James Cleveland, la Famiglia Hawkins, Yolanda Adams, Donnie McClurkin, John P.Kee, the Winars, Vickie Winans, BeBe e CeCe Winans, il reverendo Milton Brunson e molti altri artisti tra cui i grandi dell¹R&B Patti La Belle e Stevie Wonder.
Tuttavia per questo Coro acclamato dalla critica, che viaggia internazionalmente e che ha inciso innumerevoli dischi, lo scopo principale resta quello del suo ministero: diffondere la parola del Signore attraverso la canzone.
Il concerto avrà inizio alle ore 21. I biglietti, posto unico 15,00 euro ridotto  8,00 euro riservati, questi ultimi, ai giovani fino a 25 anni e agli ³over 65², sono in vendita presso la sede degli Amici della Musica in via Toscana, 24/d (tel.199/7303972), il Box Office in via Anfiteatro, 228/b (tel. 099.454.07.63) e da Basile Strumenti Musicali - via Matteotti n. 14 ­ (tel. 099.452.68.53).

 
       
Copyright © 2002 - 2006 Concertoggi.it - Tutti i diritti riservati - info@concertoggi.it - redazione@concertoggi.it l Web Master

Giovani musicisti l Grandi Musicisti l Editoria l Opera l Programmi d'esame l Corsi
Scuole di Musica l News di musica classica l Festival e Rassegne l Musicoterapia
Cerca nel sito l Mappa del sito